Eventi

sabato 16 dicembre 2017 ore 20.00

CENA DI NATALE 2017

15 - 16 dicembre 2017

corso "Viaggio nelle Emozioni"

27 - 28 gennaio 2018

corso di "Ipnosi 2° Livello: Trasformazione dell'Anima"

10 - 11 marzo 2018

corso "Al di Là delle Parole: La Forza del Linguaggio Universale"

13 - 14 aprile 2018

corso di "Leadership"

5 - 6 maggio 2018

corso di "Ipnosi 1° Livello: La Scoperta dell'Inconscio"

Mostra tutti gli articoli di questa sezione

Relax

QUANDO C'E' UNA META ANCHE IL DESERTO DIVENTA STRADA. Proverbio Tibetano (segnalata da Pietro Baldrighi)

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, 25 NOVEMBRE

Anche quest'anno il 25 novembre 2015 ricorrerà una giornata molto importante che richiama l'attenzione dell'opinione pubblica. Si tratta della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, una ricorrenza che si celebra ormai da 16 anni a livello internazionale e che è stata istituita al fine di sensibilizzare su un tema purtroppo sempre più ricorrente tra le pagine quotidiane di cronaca nera. In una data così importante per l'immagine e la dignità della donna, si rende necessario un monito contro ogni forma di violenza sul genere femminile,

Leggi tutto: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, 25 NOVEMBRE

BAMBINO DI 8 ANNI COMPLETA IL TRIATHLON SFIDANDO LA PARALISI CEREBRALE

GRAN BRETAGNA 28 Luglio 2015 - Un bambino di 8 anni, Bailey, che vive in Gran Bretagna è affetto da paralisi cerebrale da quando aveva 18 mesi e presenta  gravi difficoltà alle articolazioni. Nonostante questo ha sfidato la propria malattia, partecipando ad una competizione di triathlon e nel periodo precedente alla gara si è allenato provando a correre,

Leggi tutto: BAMBINO DI 8 ANNI COMPLETA IL TRIATHLON SFIDANDO LA PARALISI CEREBRALE

Ipnosi invece che anestesia. Operata di tumore alla pelle

Padova - 21 agosto 2013. La donna era allergica a molti farmaci. Durante l'intervento non ha provato dolore e i parametri pressori e cardiaci erano normali.

Leggi tutto: Ipnosi invece che anestesia. Operata di tumore alla pelle

Famiglia senza soldi, niente scuola al figlio: scatta la solidarietà

LOREGGIA (PD) - 20 Settembre 2012. Ha commosso la vicenda del ragazzo costretto a interrompere gli studi perché i genitori, rimasti senza lavoro, non possono più pagargli i libri e l’abbonamento al bus di linea. In tantissimi hanno risposto all’appello 

Leggi tutto: Famiglia senza soldi, niente scuola al figlio: scatta la solidarietà

I BENEFICI DEL PERDONO

San Diego – 01 agosto 2012. Il perdono è importante, così come non portare rancore. Le persone che lasciano andare la rabbia mantengono i livelli di pressione arteriosa nella norma, al contrario di chi invece si fa prendere dalla collera.

Leggi tutto: I BENEFICI DEL PERDONO

La gioia di donare agli altri. La storia di Dino.

A pag.23 de Il Gazzettino del 21.05.2012, Alessandra Graziottin, ci parla di Dino, un uomo settantenne, dai capelli bianchi, dal volto mite, che si ferma a Roma presso un ragazzo ventenne, barba lunga, piuttosto malconcio, che chiede l’elemosina e come un nonno che chiede ad un nipote amato, non si preoccupa del suo aspetto, gli da un euro e intanto gli chiede come si chiama, dove abita, se ha un posto in cui dormire. Il ragazzo è sorpreso. Non gli è mai successo che qualcuno si fermi per chiedere qualcosa di lui, e intanto scruta l’uomo che sa ascoltare.

 

Leggi tutto: La gioia di donare agli altri. La storia di Dino.

MIP, MAGGIO 2012: IL MESE DELL’INFORMAZIONE E DELLA PREVENZIONE PSICOLOGICA A MILANO.

ENERGIA PSICHICA? QUANDO LA PERDI, PUOI RITROVARLA!

Lo slogan del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la campagna di prevenzione psicologica organizzata ogni anno da Psycommunity, giunta alla quinta edizione, vuole porre l’attenzione su quell’energia che scorre dentro di noi e che ci fa sentire vivi. L’umanità immagina da sempre la vita come un flusso. E il nostro benessere dipende da un sottile equilibrio dinamico fra i nostri bisogni, le nostre risorse energetiche, appunto, e le richieste dell’ambiente in cui viviamo.

Leggi tutto: MIP, MAGGIO 2012: IL MESE DELL’INFORMAZIONE E DELLA PREVENZIONE PSICOLOGICA A MILANO.

CRISI: EX CASSAINTEGRATO DIVENTA MASSAGGIATORE, “ORA CURO GRATIS I DISOCCUPATI”

Padova, 25 aprile 2012 - Massaggi gratuiti per i disoccupati. Questa l'iniziativa di Marco Marangoni, 34enne ex operaio di Cervarese Santa Croce e ora titolare dello studio Shiatsu Mana di Padova. A quanto racconta il Gazzettino,

 

Leggi tutto: CRISI: EX CASSAINTEGRATO DIVENTA MASSAGGIATORE, “ORA CURO GRATIS I DISOCCUPATI”

STOP A BRUTTE NOTIZIE IN TV: FAVORISCONO ATTACCHI DI PANICO. L'ALLARME DEGLI PSICHIATRI

7 Marzo 2012 - La tv fa male, soprattutto se ti bombarda di cattive notizie dalla mattina alla sera. Guerre, calamità naturali a scelta, crisi economica galoppante, e i buoni che finiscono sempre più spesso vittime del male, rapiti come i cooperanti all'estero, o naufragi su navi da crociera. Questo eccesso di informazione può essere dunque nocivo per la nostra salute, soprattutto se le brutte notizie non vengono bilanciate da notizie dall'esito positivo.

Leggi tutto: STOP A BRUTTE NOTIZIE IN TV: FAVORISCONO ATTACCHI DI PANICO. L'ALLARME DEGLI PSICHIATRI

SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO "MENS SANA IN CORPORE SANO"

Dal 12 al 18 Marzo 2012 verrà celebrata la Settimana Mondiale del Cervello, iniziativa promossa congiuntamente dalla “European Dana Alliance  for the Brain” in Europa e dalla “Dana Alliance for Brain “ negli Stati Uniti; in Italia l’iniziativa è promossa e organizzata dalla SIN – Società Italiana di Neurologia – che ha previsto una serie di incontri di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto: SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO "MENS SANA IN CORPORE SANO"