Eventi

sabato 16 dicembre 2017 ore 20.00

CENA DI NATALE 2017

15 - 16 dicembre 2017

corso "Viaggio nelle Emozioni"

27 - 28 gennaio 2018

corso di "Ipnosi 2° Livello: Trasformazione dell'Anima"

10 - 11 marzo 2018

corso "Al di Là delle Parole: La Forza del Linguaggio Universale"

13 - 14 aprile 2018

corso di "Leadership"

5 - 6 maggio 2018

corso di "Ipnosi 1° Livello: La Scoperta dell'Inconscio"

Mostra tutti gli articoli di questa sezione

Relax

QUANDO C'E' UNA META ANCHE IL DESERTO DIVENTA STRADA. Proverbio Tibetano (segnalata da Pietro Baldrighi)

QUELLA STRANA MALATTIA CHIAMATA ADOLESCENZA

Tempo fa mi sono trovato a dover affrontare una situazione piuttosto frequente nella giornata di un professionista come lo psicologo. Una ragazza adolescente presentava una serie di comportamenti ribelli, anticonformisti, che sfioravano talvolta la violenza fisica nei confronti dei suoi genitori, dato che la ragazza li vedeva come il fumo negli occhi.

Leggi tutto: QUELLA STRANA MALATTIA CHIAMATA ADOLESCENZA

NON ME LA RACCONTI GIUSTA

Non vi è mai capitato di trovarvi ad una festa o in un’altra situazione sociale e di non sentirvi a vostro agio? E magari, per non offendere le altre persone, dover dire di essere contenti di essere lì e tenere un bel sorriso forzato sul viso per tutta la serata? Sicuramente sarete stati molto gentili nel non dire la pura verità, ma inconsciamente il messaggio di disagio è arrivato a tutti, non certo attraverso le parole che avete ben bene preparato, ma grazie ad un tipo di comunicazione detta “non verbale”: Cnv.

Leggi tutto: NON ME LA RACCONTI GIUSTA

DAI IL MEGLIO DI TE E AVRAI IL MEGLIO

Stephen Hawking viene oggi considerato dalla maggior parte degli studiosi, il più grande scienziato dopo Albert Einstein e sicuramente il più grande fisico vivente. Ha pubblicato nel 1988 il suo libro più importante “Dal Big Bang ai buchi neri”, che ha venduto oltre 25 mila copie. Che cosa ha di speciale quest’uomo, al di là di essere un genio?

 

Leggi tutto: DAI IL MEGLIO DI TE E AVRAI IL MEGLIO

CAVALLO DI RAZZA, MA…

Un quesito interessante ci arriva da un lettore veneto: “Sono un imprenditore e mi trovo a gestire nel gruppo dei miei collaboratori un personaggio che per molti aspetti rappresenta un cavallo di razza: grandi risultati, ben al di sopra della media, che però paghiamo in termini aziendali con atteggiamenti arroganti ed antipatici da primadonna:

Leggi tutto: CAVALLO DI RAZZA, MA…

RITORNO AL PRESENTE

“Mi sento come se il tempo fosse rallentato”, “mi rendo conto di aver fatto già tante cose e sono solo le 10.00 del mattino”.

Leggi tutto: RITORNO AL PRESENTE

REPETITA JUVANT

Quante volte ci siamo ritrovati a dirci: “Ci dovevo pensare prima, avevo la soluzione così semplice davanti agli occhi e non ci sono arrivato”?

Leggi tutto: REPETITA JUVANT

QUANDO IL LEADER È TROPPO PRESENTE…

 

Che cosa accade in un’azienda quando il manager tende ad accentrare tutti i compiti nelle sue mani?

Leggi tutto: QUANDO IL LEADER È TROPPO PRESENTE…

IL TEMPO DELLE MELE

 

L’esperienza della sessualità, in età precoce e soprattutto della “prima volta”, rappresenta un momento molto speciale nella vita di una persona e dovrebbe essere affrontata in modo sereno, desiderato e seguendo i propri ritmi interiori.

Leggi tutto: IL TEMPO DELLE MELE

QUANDO L’AMORE DIVENTA UN’OSSESSIONE

L’amore è un mistero che ci proietta nelle pieghe più profonde del nostro essere e fa emergere anche quegli aspetti di noi più immaturi ed irrisolti, che non ci piacciono o che non desideriamo affrontare.

Leggi tutto: QUANDO L’AMORE DIVENTA UN’OSSESSIONE

LE RIUNIONI IN AZIENDA

“Abbiamo calcolato che i nostri manager passano quasi l’80% del loro tempo in riunioni: non è che sta diventando una tossicodipendenza? A volte non abbiamo il tempo per lavorare”.

Leggi tutto: LE RIUNIONI IN AZIENDA