Eventi

4 - 5 maggio 2019

corso di "Ipnosi 1° Livello: La Scoperta dell'Inconscio"

17 - 18 maggio 2019

corso "Viaggio nelle Emozioni"

21 - 22 - 23 giugno 2019

corso "Digiuno e Rigenerazione"

13 - 14 - 15 settembre 2019

corso "Salute e Guarigione"

 

8 - 9 novembre 2019

corso di "Leadership"

22 - 23 novembre 2019

corso "Spiritualità Pratica"

Mostra tutti gli articoli di questa sezione

Relax

OGNI UNO E' UN GENIO MA SE SI GIUDICA UN PESCE DALLA SUA ABILITA' DI ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI, LUI PASSA TUTTA LA VITA A CREDERSI STUPIDO. Albert Einstein (segnalata da Stefano Ziggiotto)

Ipnosi invece che anestesia. Operata di tumore alla pelle

Padova - 21 agosto 2013. La donna era allergica a molti farmaci. Durante l'intervento non ha provato dolore e i parametri pressori e cardiaci erano normali.

  

Non sperava più di poter essere operata di melanoma. Più volte aveva dovuto per altri motivi ricevere farmaci anestetici a livello generale e locale con gravi conseguenze. Choc anafilattici, allergie, sempre problemi. Unica alternativa, addormentarsi con l’ipnosi. Esperienza di una signora di 42 anni che ha affrontato un intervento chirurgico terminato senza aver provato dolore. Il caso eccezionale è pubblicato sulla rivista «Anaesthesia», testo di riferimento del mondo scientifico del settore. Nell’articolo lo specialista spiega che «la donna presentava diverse allergie a sostanze chimiche e precedenti reazioni anafilattiche ad anestesie locali. Le è stato rimosso un tumore della pelle alla coscia destra con la sola ipnosi e un’incisione non profonda. Il tutto ha richiesto 20 minuti a partire dall’incisione».

 

Segnalata da Alessandra Migliorati