NEWS

                                                     VIAGGIO NELLE EMOZIONI SETTEMBRE 2020                                                                                                                                                      VIAGGIO NELLE EMOZIONI SETTEMBRE 2020

 

PILLOLE DI SAGGEZZA

                                    

     DAL CORSO LEADERSHIP LUGLIO 2020

NESSUN GESTO EROICO, SOLO PERSEVERANZA (NEW)

NESSUN GESTO EROICO, SOLO PERSEVERANZA

 

Gran Bretania, 21 aprile 2020 - Chi avrebbe mai immaginato che un giorno saremmo stati costretti a bloccare tutte le nostre routine a causa di una pandemia mondiale.  Tra tutte le possibili cause che avrebbero potuto portare al cambiamento del nostro stile di vita, il coronavirus ha decisamente scalato la classifica. All’inizio si era molto scettici riguardo alla veridicità della questione, tuttavia, da tempo si stanno osservando le continue perdite causate da questo virus. Tutto ormai sembra coperto da un velo nero. Numerosi sono gli scenari toccanti ai quali si è dovuto assistere. Tra questi spicca  sicuramente la presenza e la costanza dei medici e degli infermieri  che, ormai stremati, tentano di svolgere il loro lavoro al meglio, cercando di salvare quante più vite possibili.

Ma tra questi sfondi bui e sconfortanti sono presenti anche azioni di persone che tentano, per quanto possono, di risollevare la situazione. Tra queste persone è da elogiare anche il veterano inglese 99enne Tom Moore , il quale ha raccolto circa 1000  sterline per sostenere l’Nhs Charities Together. Essi sono enti di beneficenza che supportano il Servizio sanitario britannico raccogliendo fondi per gli ospedali del Regno Unito, oltre che per il personale sanitario medico e paramedico, i volontari e i pazienti colpiti dal Covid-19.

Egli scrisse su Twitter che avrebbe compiuto dieci giri al giorno nel suo giardino per arrivare a cento giri entro il giorno del suo compleanno, il 30 aprile prossimo, quando compirà 100 anni. L’obiettivo della raccolta delle sterline entro fine mese è stato ampiamente raggiunto: in poco più di una settimana sono stati raggranellate 1000 sterline.

Non ci sono eroi, bensì persone che desiderano un futuro migliore e si battono con dedizione per crearlo.